lunes, 12 de mayo de 2008

Convocatoria Libri mai mai visti 2008 - Vaca

LIBRI MAI MAI VISTI 2008
L’associazione culturale VACA vari cervelli associati e il Comune di Russi, indicono la QUATTORDICESIMA edizione di LIBRI MAI MAI VISTI concorso e mostra per libri manufatti, mai editi né presentati in pubblico o recensiti.

REGOLAMENTO· La partecipazione è gratuita. · Possono partecipare tutti coloro che hanno compiuto il 16° anno d'età. · Sono ammesse opere di singoli e collettive. · Per manufatto s'intende un libro di forma e dimensione a piacere, eseguito con qualsiasi materiale, ed abbastanza robusto per poter essere maneggiato dal pubblico. · Il testo di qualsiasi lunghezza, può essere inventato o già noto, d'autore antico o moderno. · Le opere selezionate resteranno esposte a Russi da domenica 7 dicembre 2008 a venerdì 16 gennaio 2009. · Essendo peculiarità irrinunciabile della mostra che il pubblico possa toccare, sfogliare e maneggiare le opere, non saranno ammesse quelle che presentino pericolosità per i visitatori, in particolare vetri, specchi, lame, ecc. · È fatto obbligo allegare traduzione in italiano qualora l'opera presenti testi in lingua straniera. · È necessario allegare al manufatto una richiesta di partecipazione firmata (per accettazione del regolamento in ogni sua parte), in caratteri ben leggibili, indicando: titolo dell'opera ed eventuale descrizione, nome e cognome del/i partecipante/i, indirizzo e recapito telefonico, e-mail (se possibile). I dati saranno tutelati a norma di legge. · L'organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni ai manufatti durante i lavori d'allestimento e smontaggio della mostra, nonché per quelli dovuti ad usura, incidente o furto durante l'esposizione al pubblico, garantendo comunque la massima attenzione e sorveglianza delle opere. · L'organizzazione si riserva di utilizzare i manufatti e la loro riproduzione parziale o totale per tutto quanto possa promuovere l'iniziativa, inoltre si riserva di prendere decisioni inerenti la manifestazione anche fuori dal presente bando.
SELEZIONE· L'organizzazione selezionerà le opere da esporre. · Tutti i partecipanti riceveranno l'invito all'inaugurazione della mostra e all'assegnazione dei premi; vincitori, segnalati e ammessi alla mostra saranno preavvertiti.
GIURIA· La giuria selezionatrice (la scorsa edizione composta da Vittoria Facchini, Vittorio Giardino, Ferruccio Giromini, Mauro Monaldini, Mario Vigiak e Gianni Zauli), assegnerà i primi tre premi; gli altri premi e le menzioni saranno assegnati dall'associazione VACA.
PREMI· I premi saranno in libri illustrati antichi e/o moderni. - 1° premio - valore circa euro 1.000 - 2° premio - valore circa euro 750 - 3° premio - valore circa euro 500 - premio VACA - premio"Qualità ChicomCultura" - premio "Stupor sensibile - premio "Arti e mestieri" - premio "Genialità e simpatia" - premio "Alvaro Becattini" - eventuali premi ad hoc.·
I vincitori e segnalati sono invitati a lasciare le opere al Fondo Libri mai mai visti per ulteriori esposizioni. · L'organizzazione non motiverà le scelte selettive in quanto si avvale di esperti nei quali ripone totale fiducia e dei quali non discute le decisioni. · Si prega di non allegare cataloghi e curriculum.
SCADENZE· I manufatti devono esser inviati o consegnati dal 15 al 30 settembre 2008 al seguente indirizzo:Fucina VACA Via Caduti per la libertà, 19 - 48026 RUSSI (RA) - I .
· Le consegne di persona sono possibili nei giorni: venerdì e sabato dalle ore 15 alle 18 , sempre allo stesso indirizzo.
IMPORTANTE! RITIRO E RESTITUZIONE DELLE OPERE· Il ritiro delle opere sarà possibile dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18,30 di sabato 17 e domenica 18 gennaio 2009 presso la sede della mostra (ex Chiesa in Albis, piazza Farini, Russi -RA-); dopo questa data i manufatti segnalati e /o vincitori di premi non ritirati saranno accorpati al Fondo libri mai mai visti, gli altri saranno donati. · Chi intende ricevere l'opera restituita tramite posta (nelle dimensioni accettate), deve darne comunicazione all'atto dell'invio e allegare 15 euro o versarli nel ccp 33576182 intestato a VACA vari cervelli associati Via Caduti per la Libertà 19, 48026 Russi -RA- e documentare l'avvenuto versamento. Per questioni organizzative non si accettano versamenti posticipati alla spedizione o consegna delle opere. · Visto il ripetersi di malintesi non saranno più date risposte telefoniche di nessun genere. Tutte le comunicazioni devono avvenire o via mail o per posta tradizionale all'indirizzo VACA dove viene spedito il manufatto.· N.B. La partecipazione implica l'accettazione del presente regolamento.
•PER ULTERIORI INFORMAZIONI Fucina VACA via Caduti per la libertà, 19 - 48026 RUSSI (RA) - I • mail: vaca@vaca.it •
http://www.vaca.it
N.B. per qualunque comunicazione con l'associazione VACA vari cervelli associati si prega di scrivere alla mail vaca@vaca.it

No hay comentarios: